Calzini da trekking, ecco un uso alternativo!

Calzini da trekking, ecco un uso alternativo!

Nel lavoro fisico, capita spesso di trovarci con fastidi ai piedi, dall’eccessiva sudorazione, fino a problematiche più serie come vesciche dolorose e piaghette che si formano a causa del sudore e dello sforzo. Spesso, anche se ci dedichiamo magari con maggiore attenzione e calzature e abbigliamento, finiamo per trascurare il calzino, andando ad acquistare magari calzettoni spessi, con l’illusione che possano proteggere il piede e permetterci di lavorare in santa pace.

Questo è un errore molto comune ma un errore gravissimo. Nel lavoro infatti anche una scarpa molto comoda e appropriata alla mansione, può finire per diventare insopportabile se non utilizziamo le calze giuste.

 

Calze da trekking, un trucco del mestiere

 

Per migliorare questa situazione ci giungono in aiuto alcuni trucchetti dl mestiere. Esistono infatti calze studiate appositamente per il lavoro, ma meglio ancora, esistono calze trekking, ben note a chi frequenta le montagne, studiate per lunghe e faticose camminate, per vari ambienti e per resistere a forte sudorazione e stress fisico. Proprio così, chi fa trekking infatti, utilizza calze apposite composte da vari elementi e studiate per permettere una traspirazione del piede, impedire l’accumulo di umidità e sudore e garantire un benessere generale altissimo, dato lo sforzo previsto per gli atleti. Questo tipo di calza diventa perfetta anche per chi lavora, ci troviamo così a disposizione prodotti di altissimo livello che trasformeranno le nostre scarpe in ambienti comodissimi e asciutti e ci faranno dimenticare dolori e vesciche da lavoro (o da montagna!).

 

Contro il freddo e contro il caldo

 

Le calze tecniche da trekking sono poi studiate sia per climi freddi che per il caldo dell’estate. Ecco che ci troviamo di fronte a un ulteriore miglioramento nella nostra situazione. Sarà possibile infatti acquistare calzini tecnici più adatti al periodo e all’ambiente in cui lavoriamo. Stiamo parlando di calze studiate appositamente per chi deve effettuare lunghe camminate, su terreni scoscesi, senza la possibilità di cambiare le calze e spesso senza alcuna pausa anche per numerose ore.

Niente di meglio si può chiedere per la nostra giornata lavorativa di 8 ore, ci ritroveremo in questo modo davvero protetti da prodotti di alta qualità, con alle spalle tecnici e studiosi capaci di creare la calza perfetta e ottimale.

 

Dimenticate quindi calzettoni e doppi strati, il benessere del piede arriva dalla qualità e la qualità sta dietro ai prodotti tecnici dedicati a sportivi e lavoratori! Finalmente potrete dire addio a tutti quei fastidi causati dall’utilizzo di calzini normali, comodi magari per uscire, ma di sicuro non per lavorare!

Share