Consigli per guadagnare con il trading binario

Consigli per guadagnare con il trading binario

mondo denaroNel nostro percorso di apprendimento delle tecniche base o intermedie per operare nel vasto e multiforme mondo delle opzioni binarie, potremmo cercare di ottenere i migliori consigli per fare fruttare questi strumenti derivati oltre alla prerogativa base, ovvero attuare delle scelte di money e risk management particolarmente mirate al risultato ed alla sicurezza allo stesso tempo.

Ecco, quindi, una serie di suggerimenti utili su qualsiasi market desideriamo accedere, per il breve e il lungo periodo.

1)Operare con scadenze di almeno un’ora: tutti noi trader siamo stati tentati, almeno una volta, di utilizzare le opzioni binarie a breve scadenza (30, 60, 120 secondi). Tuttavia, ciò si riduce spesso ad una lotta continua contro la fortuna, senza contare il fatto che le opzioni a breve termine possono essere adottate con successo continuativo solo nei casi in cui il mercato è molto volatile.Affidiamoci quindi alle opzioni binarie con scadenza di almeno un’ora, per essere certi di avere sempre la situazione sotto controllo.

2)Operare sia in preventivo che in consuntivo: tenendo a portata di mano un registro virtuale o cartaceo in cui annotiamo le strategie adottate in precedenza. Inoltre cerchiamo di riportare il nostro patrimonio in attivo, qualora avessimo subito perdite; non è un traguardo impossibile se consideriamo i passi che ci hanno portato alla formulazione dei nostri trade finora. Impariamo inoltre a conoscere i fattori che influenzano il cambio di valuta e il comportamento di materie prime ed altri asset, per tracciare strategie di recupero.

3)Utilizzare gli strumenti di analisi di mercato messi a disposizione della piattaforma: mettiamo in conto quali strategie risultano essere maggiormente più remunerative sfruttando anche l’automazione per esempio ricevendo i segnali di trading via email o su cellulare ed osservando un calendario economico. Accertiamoci inoltre di operare su una piattaforma che non ci spinga verso l’impiego di tattiche pericolose, come la Martingale, nell’illusione di recuperare quanto perduto aumentando gli investimenti.

4)Sfruttare conti demo offerti spesso gratuitamente con i massimi broker: in modo da poter utilizzare valuta virtuale prima di tentare mosse avventate, magari facendoci anche aiutare da un bot per opzioni binarie (opzioni Trading Robot) che ci permetterà di scovare i momenti in cui è più semplice realizzare un profitto offrendo anche garanzie di rimborso.

5) Come in tutti gli strumenti della new economy, anche le opzioni binarie si avvalgono della crescita dei trader online: incontriamo quindi altri guru ed esperti tramite piattaforme social specializzate quali eToro. Potremo così organizzare la previsione dei segnali in cui il mercato si presenta più oscillante, sviluppando col tempo una strategia che renderà controllabili i movimenti delle opzioni senza incappare in pericolosi errori, fino alla padronanza di questo strumento finanziario.

Ovviamente, anche se non c’è bisogno di dirlo, per fare dei buoni profitti con il trading binario è anche molto importante scegliere un broker regolamentato e che offra una vasta gamma di opzioni binarie su cui operare.

Share