Migliori conti deposito per maggio 2017

Migliori conti deposito per maggio 2017

I conti deposito continuano ad attirare le preferenze di numerosi risparmiatori che vedono in tali strumenti una comoda e sicura destinazione per qualche capitale da allocare senza pretese speculative. Ma quali sono le migliori offerte attualmente disponibili per i conti deposito con o senza vincoli? In questa parte del mese di maggio quali sono i prodotti che forse potete valutare di sottoscrivere per poter disporre di un rendimento davvero accattivante, considerati i bassi livelli dei tassi di interesse presenti sul mercato italiano e internazionale?

Cominciamo con qualche dato preliminare. È infatti emerso che nei primi mesi del 2017 il 70,3 per cento dei correntisti ha preferito richiedere un conto deposito non vincolato, mentre il 29,7 per cento ha preferito un conto deposito vincolato, con una tendenza che sembra essere decisamente differente rispetto a quanto accaduto dal 2010 a questa parte: probabilmente il tutto può essere ricondotto alla volontà, da parte dei risparmiatori, di non volersi vincolare nel breve – medio periodo, considerando anche il clima di incertezza, e tenendosi così liberi per poter cambiare idea in nuovi prodotti da sottoscrivere.

Ulteriormente, da alcune indagini condotte è emerso che sono soprattutto gli over 55 gli italiani che nel corso dei primi mesi del 2017 hanno richiesto conti deposito, davanti alla fascia di età tra i 41 e i 55 anni.

Detto ciò, non possiamo che ricordare come tra le migliori offerte di conto deposito di questa parte di aprile vi sia ancora Ing Direct, che propone il suo Conto Arancio, il conto deposito online, a un tasso lordo del 2% sulle somme vincolate per 6 mesi se la sottoscrizione è abbinata all’apertura di un conto corrente Arancio.

Interessante è anche l’offerta di Che Banca, banca diretta del gruppo Mediobanca, che propone alla propria clientela un tasso promozionale lordo dello 0,90%, anzichè 0,70%, per i vincoli di 12 mesi. Lo 0,90% lordo sarà riconosciuto anche per i depositi di 6 mesi, normalmente allo 0,50%, mentre per i conti deposito vincolati il tasso è dello 0,50% contro lo standard di 0,30%.

Tra le migliori opportunità c’è anche quella di BancaDinamica, che propone un tasso di interesse dell’1,8%, lordo annuo, con imposta di bollo che è però a carico del cliente. Il rendimento, al loro dell’imposta di bollo, sarà comunque di un discreto 1,33%. Prevista la possibilità di svincolare in anticipo le somme vincolate, senza alcuna penale, rinunciando agli interessi.

Share