Tè verde, un aiuto per dimagrire

Tè verde, un aiuto per dimagrire

Il tè verde è ottenuto dalle foglie di camelia sinensis, semplicemente essiccate; contrariamente a quanto avviene per il tè nero le foglie non vengono sottoposte a macerazione in acqua, contengono quindi principi attività leggermente diversi. Il tè verde è infatti utile per tantissime sue proprietà, derivate dall’elevato quantitativo di sostanze antiossidanti presenti al suo interno. Sul sito prodottiperdimagrire.net trovate ulteriori approfondimenti sul tè verde.

La dieta del tè verde

La dieta del tè verde consiste in un regime ipocalorico, associato al consumo di tè verde come bevanda nel corso della giornata. Tale regime alimentare è stato ideato per sfruttare al massimo le proprietà del tè verde che associa al suo interno la caffeina e diversi polifenoli. Grazie a questi principi attivi il consumo regolare di tè verde permette di accelerare il metabolismo corporeo, favorendo la perdita di peso. Conviene ricordare che un metabolismo più rapido porta a consumare più calorie nel corso di una giornata, stimolando anche, di conseguenza, il senso di fame. Per ottenere tutti i benefici della dieta del tè verde conviene quindi controllare le calorie ingerite, evitando così di vanificarne gli effetti. Inoltre è importante consumare il tè verde senza aggiunta di alcun additivo: zucchero, miele, dolcificanti o latte. Il sapore del tè verde è amaro e non gradito a tutti, per limitarne l’impatto sul palato si può aggiungere al tè del semplice succo di limone, in piccole dosi. Altamente sconsigliato anche l’utilizzo di tè verde in bottiglia, in quanto contiene zucchero e la preparazione effettuata vari giorni prima tende a diminuire la concentrazione di principi attivi dimagranti.

Il tè verde in compresse

Non tutti amano bere il tè verde, soprattutto senza zucchero; il sapore infatti è caratteristico e pungente, oltre che molto amaro. Per questo motivo sono disponibili in commercio diversi integratori a base di questa sostanza, che permettono di introdurla nella dieta senza doverne subire anche l’intenso sapore. Le compresse disponibili sul mercato possono essere a base di solo tè verde, o anche consociare la sostanza con altri principi attivi di origine naturale. Il tè verde consente di favorire la termogenesi dei grassi, attraverso il suo elevato contenuto di caffeina; inoltre funziona come diuretico, consentendo di smaltire i liquidi in eccesso. Tali funzioni possono essere svolte anche attraverso l’utilizzo di pomate o creme a base di tè verde, da stendere nelle zone critiche del corpo, ad esempio dove è presente la cellulite.

Share
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
    Contenuto bloccato