3 segreti per migliorare la gestione del tempo

3 segreti per migliorare la gestione del tempo

Senti il ​​bisogno di essere più organizzato e / o più produttivo? Trascorri la giornata in una frenesia di attività e poi ti chiedi perché non hai fatto quello che ti aspettavi? Allora questi suggerimenti per la gestione del tempo sono per te: ti aiuteranno ad aumentare la tua produttività e a mantenere la calma e la serenità!

In primo luogo, renditi conto che la gestione del tempo è un mito: è la prima cosa che devi capire sulla gestione del tempo… non importa quanto siamo organizzati, ci sono sempre e solo 24 ore al giorno! Dunque, considerato che il tempo non cambia per te, tutto ciò che puoi fare è gestire te stesso e ciò che fai con il tempo che hai.

In secondo luogo, ricorda che molti di noi sono preda di perditempo che rubano i minuti che potremmo usare in modo molto più produttivo. Quali sono i tuoi ladri di tempo? Trascorri troppo tempo navigando in Internet, leggendo e-mail, post di Facebook, messaggi di testo o chiamate personali? Con una breve analisi siamo convinti che riuscirai ad ottenere risultati davvero eccezionali: monitorare le attività quotidiane aiuta a formare un’immagine precisa di quanto tempo si spende in varie attività, che è il primo passo verso una gestione del tempo efficace.

Infine, ricordati di creare obiettivi di gestione del tempo. Ricordati infatti che il focus della gestione del tempo è nel cambiare i tuoi comportamenti, non certo nel cambiare il tempo che hai a disposizione. Un buon punto di partenza è quello di eliminare i perditempo: ad esempio, per una settimana, stabilisci un obiettivo di non fare telefonate personali o rispondere a messaggi di testo non relativi al lavoro mentre lavori. Siamo sicuri che già questo piccolo accorgimento ti servirà per poter migliorare la produttività!

Share
  • Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"