4 segreti per diventare più produttivo sul luogo di lavoro

4 segreti per diventare più produttivo sul luogo di lavoro

Diventare più produttivo sul proprio posto di lavoro? Spesso per riuscirci non è necessario fare miracoli, ma solamente apportare qualche cambiamento quotidiano. Per esempio, prova a trovare un maggiore comfort. Essere a proprio agio sul luogo di lavoro è fondamentale quando si tratta di essere efficienti. Se indossi un paio di jeans che sono un po’ troppo stretti, la tua mente sarà probabilmente portata ad andare su quanto ti stiano dando fastidio, piuttosto che sul lavoro a portata di mano. Allo stesso modo, se ti siedi su una sedia scomoda, passerai più di un’ora al giorno agitandoti e cercando di alleviare il fastidio.

Ancora, cerca di aiutarti utilizzando gli strumenti di gestione dei progetti. La creazione di una lista utilizzando strumenti di gestione dei progetti come Trello può aiutarti a rimanere organizzato e ti mostrerà i progressi mentre spunti le attività durante la giornata. Puoi anche impostare le scadenze sulla tua bacheca personale per assicurarti di raggiungere i tuoi obiettivi.

Comunica infine in modo efficace. Una cattiva comunicazione può costare tempo e denaro, quindi assicurati di comunicare in modo chiaro e conciso quando discuti di qualsiasi cosa sul posto di lavoro. Considera con chi parlerai e quale sia il loro metodo di comunicazione preferito. Infine, cerca di non indugiare e non rimandare: completa quel noioso compito che hai già prorogato prima di intraprendere altri progetti. Una volta che l’avari tolto di mezzo, ti toglierai un po’ di peso dalla spalla e ti sentirai piuttosto sollevato.

Share
  • Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"