Come pulire lo schermo di un televisore?

Come pulire lo schermo di un televisore?

Sia che abbiate un televisore impolverato da anni o un televisore LCD di nuova generazione che però inizia a mostrare la sua età, potrebbe essere il momento di dargli una bella pulita. Ma come fare?

Per prima cosa, rimuovere eventuali pellicole protettive o adesivi applicati allo schermo. Quindi, utilizzate un panno morbido e asciutto per pulire l’intera superficie dello schermo. Non utilizzare acqua o sapone, ma solo acqua.

Prestate poi particolare attenzione ai bordi e agli angoli dello schermo: queste aree tendono a raccogliere più sporco e polvere. Infine, utilizzare un panno privo di lanugine per lucidare accuratamente lo schermo fino a renderlo lucido e privo di macchie di impronte digitali.

Ecco fatto! Ora lo schermo del televisore sembrerà nuovo e sarà più facile mantenerlo tale.

Come pulire lo schermo della tv

Introdotto quanto sopra, cerchiamo di fornire una guida passo dopo passo per la pulizia del proprio televisore. Ecco alcuni consigli:

  • Rimuovere i detriti visibili con un aspirapolvere.
  • Utilizzare un detergente delicato per piatti e acqua calda.
  • Strofinare delicatamente lo schermo con un panno asciutto.
  • Non utilizzare prodotti chimici o abrasivi aggressivi.
  • Lasciare asciugare il televisore all’aria.

Se si riscontrano ancora problemi nella pulizia dello schermo del televisore, è possibile contattare il produttore o il venditore.

Consigli per la pulizia dello schermo TV

Se siete come la maggior parte delle persone, probabilmente non dedicate molto tempo alla pulizia dello schermo del televisore. Ma se il televisore comincia a mostrare i segni dell’età, è ora di prendersene cura.

Esistono diversi modi per pulire lo schermo del televisore e ognuno di essi funziona bene a seconda del tipo di pellicola protettiva installata. In generale, però, ecco alcuni consigli:

  • utilizzare un panno morbido o un panno in microfibra per pulire la superficie dello schermo; fare attenzione a non graffiarla
  • utilizzare una soluzione di sapone neutro e acqua per pulire lo schermo; risciacquare la soluzione di sapone e acqua
  • utilizzare un panno per spolverare per rimuovere eventuali particelle di sporco o polvere dalla superficie dello schermo
  • utilizzare un panno privo di pelucchi per asciugare lo schermo.

Se si dispone di una pellicola protettiva liquida, assicurarsi di rimuoverla prima di pulire lo schermo. Se si dispone di una protezione per lo schermo che deve essere riapplicata dopo la pulizia, assicurarsi di seguire le istruzioni in dotazione.

Se avete domande su come pulire lo schermo del televisore, non esitate a rivolgervi a un esperto.

Insomma, se avete mai dovuto pulire uno schermo TV, sapete che può essere un processo disordinato e lungo. Ecco i passi da compiere per far tornare lo schermo del televisore come nuovo:

1) Rimuovete tutti i mobili presenti nella stanza che sarà occupata dal televisore (in modo da non lasciare tracce di sporco e polvere sul televisore).

2) Aprite tutte le finestre della stanza in modo da far uscire lo sporco e la polvere sollevati dal traffico esterno.

3) Pulite ogni centimetro del televisore con un panno o una spugna imbevuti di acqua e sapone neutro. Assicuratevi di arrivare anche negli angoli e nelle fessure!

4) Asciugare accuratamente il televisore prima di applicare qualsiasi pellicola protettiva o copertura.

5) Utilizzate un panno privo di lanugine per lucidare il televisore fino a renderlo brillante.

Questo è tutto! Ora il vostro televisore avrà un aspetto magnifico e non dovrete più perdere tempo a pulirlo.

Share