Come scegliere una maglietta

Come scegliere una maglietta

Quando andiamo a comprare vestiti, non solo ci piace prendere in considerazione quelli che ci stanno meglio. Ma cerchiamo anche quello che ci identifica e ci dà lo stile che vogliamo. Per questo motivo, soffermarsi su un capo di abbigliamento così frequente come la maglietta potrebbe essere particolarmente utile.

Elementi da considerare per scegliere la maglietta ideale per te

Certamente, la maglietta è un classico di base che non può mancare nel tuo guardaroba. È un indumento che oltre a darti molto stile risulta essere molto comodo e fresco. È anche molto versatile poiché può essere utilizzata durante tutto l’anno.

Quando parliamo di scegliere la maglietta ideale per te, è necessario prima di tutto riconoscere il tuo tipo di corpo. Inoltre, è importante conoscere la tua taglia in modo che non ti stia troppo stretta o troppo comoda.

Raccomandazioni per scegliere la camicia ideale

Per scegliere la tua camicia ideale devi prendere in considerazione i seguenti aspetti:

  • Se hai i fianchi larghi, l’ideale è che la lunghezza della camicia sia sopra i fianchi. Non dovresti indossarla sotto i fianchi per evitare che quella parte sembri più grande di quanto non sia già.
  • Per far apparire meglio la scollatura, usa il collo a V o i quadrati ideali anche se vuoi nascondere le dimensioni del seno e allungare il collo. Se, al contrario, avete un petto piccolo, gli ideali sono quelli con il collo tondo.
  • Nel caso delle maniche, quelle classiche sono lo stile più usato. Anche se le maniche lunghe sono ideali per gli uomini, sono un’opzione eccellente per un abbigliamento casual. Naturalmente, non devi dimenticare che anche nel caso delle magliette, i toni scuri ti aiuteranno a stilizzare la tua silhouette e le stampe daranno volume.

Gli stili a tua disposizione per scegliere la tua camicia ideale

Esiste una varietà di stili di camicie in modo che tu possa trovare quella che meglio si adatta al tuo stile e al tuo comfort. Per questo motivo, nomineremo e dettaglieremo di seguito quelli più popolari in modo che tu possa decidere quale sia la tua migliore opzione.

Maglietta classica

È la camicia più comune che conosciamo e tutti dovrebbero averne almeno una nel loro guardaroba perché ci aiutano a completare il nostro stile. Anche se sono disponibili in una grande varietà di colori, il più usato e venduto di gran lunga è il bianco, seguito dal nero e dal grigio.

Questi tre colori sono i più popolari perché sono i più facili da combinare e la verità è che stanno bene con la maggior parte degli abiti. Se in qualsiasi momento non siete sicuri di cosa indossare, saranno sempre la scommessa sicura.

Maglietta stile marinaio

Si tratta di una maglietta simbolica, dato che molti personaggi leggendari l’hanno resa parte del loro abbigliamento. È stato il caso di Pablo Picasso e Paul Gaultier. Tuttavia, fu Coco Chanel che mise in evidenza questo stile dei marinai per posizionarlo come un capo classico.

Maglietta Rocker

Sono magliette che alludono a tutto ciò che ha a che vedere con il genere rock. Alcune hanno nomi di gruppi famosi, i loro loghi o disegni con teschi. Di solito sono di colore nero e la maggior parte ha un aspetto grunge.

Se ami lo stile rock, trova quello più adatto a te, quello della tua band preferita e completa l’outfit con occhiali scuri e un berretto abbinato. La maggior parte dei ragazzi le ama.

Maglietta con stampa animale

Sono magliette molto eleganti indossate dai più giovani. La maggior parte sono fatte di cotone e i loro modelli le rendono ideali per un outfit fresco e divertente.

Magliette stampate

Queste magliette personalizzate sono le più moderne e sono attualmente molto usate. Inoltre, danno al tuo outfit uno stile estivo. Il business della stampa di magliette sta aumentando ogni giorno.

Le combinazioni più cool con le camicie

Una delle cose migliori delle camicie è il gran numero di opzioni che hanno per essere combinate con il tuo vestito. La verità è che ci sono mille modi di indossarle se sai come ottenere il più cool.

Devi imparare a creare combinazioni, la cosa principale che devi sapere per questo è che sei libero di mescolare l’elegante con il casual. Per esempio, indossare una maglietta con una gonna lunga è la combinazione perfetta tra questi due stili.

Inoltre, le camicie possono essere utilizzate con minigonne, pantaloncini, o anche con una giacca, o qualsiasi pantalone. Non c’è una regola, sei tu che decidi come usarla, e puoi cercare informazioni sui blog di moda per trovare altre idee di combinazione.

 

Share