Come si effettua il peeling viso

Come si effettua il peeling viso

La parola peeling significa letteralmente esfoliare e il peeling al viso è, per l’appunto, un trattamento di esfoliazione profonda che serve ad accelerare il rinnovo cellulare e rendere la pelle morbida e luminosa.
Il trattamento è indicato per la riduzione delle macchie, pelle segnate dall’acne, eliminazione delle rughe, riduzione dei segni di stress e stanchezza.

Il peeling al viso consiste nell’utilizzare prodotti che contengono una combinazione di agenti come l’acido glicolico e l’acido alfa-idrossiacido che svolgono la funzione di scrub sulla pelle e rimuovono le cellule morte.
Il trattamento peeling viso ha un forte impatto sulla pelle, per questo motivo è consigliabile rivolgersi ad un esperto prima di sottoporsi al trattamento o è possibile trovare di più sul peeling su centroesteticoindaco.it.

Che cos’è il peeling

Il peeling viso è uno dei trattamenti più diffusi per la cura estetica del volto ed è capace di migliorare visibilmente l’aspetto della pelle. Consente di ottenere un buon ricambio cellulare grazie alla rimozione superficiale delle cellule morte, che rendono il viso opaco e spento e mettono in evidenza i difetti della pelle.

L’azione esfoliante del trattamento peeling è mirata ad eliminare gli strati danneggiati della pelle e stimola gli strati uniformi dell’epidermide grazie alla produzione di collagene e di acido ialuronico.
A seconda della composizione di sostanze, il peeling può essere superficiale, medio e profondo.

Il peeling viso e lo scrub sono dei trattamenti viso con peculiarità diverse. Il peeling contribuisce al rinnovamento cellulare della pelle e agisce sulla base di reazioni chimiche, mentre lo scrub è un trattamento superficiale che utilizza dei micro-granuli presenti in creme o detergenti e rimuove le impurità.

 

Trattamento peeling in un centro estetico

Il peeling chimico viene applicato dall’estetista, dopo aver deterso il viso, utilizzando un pennello da maschera o un piccolo tampone.
Durante il tempo di posa del prodotto è possibile sentire pizzicare un pochino, successivamente si provvede a sciacquare il viso e ad applicare una crema con agenti idratanti e calmanti della cute.

La seduta dura in media pochi minuti e l’intero trattamento include al massimo 5 sedute, fatte a distanza di 30 giorni.

Trattamento peeling a casa

Effettuare il trattamento peeling a casa è possibile se si utilizzano dei prodotti commerciabili, che sono molto meno invasivi rispetto a quelli presenti nei centri estetici. Si consiglia di utilizzare il prodotto almeno due giorni prima su una piccola zona del corpo.

Prima di effettuare il trattamento peeling bisogna detergere a fondo il viso ed eliminare le impurità, stendere una crema idratante e successivamente applicare la maschera peeling dalla fronte verso la guance.
Quando il tempo di posa è terminato bisogna risciacquare infine con acqua fredda e idratare nuovamente la pelle con una crema idratante.

Dopo il trattamento peeling viso non bisogna sottoporsi alla luce del sole, perché potrebbe causare macchie cutanee o allergie, per questo motivo sono sconsigliati i trattamenti peeling in estate.
Nel caso in cui il trattamento viene effettuato durante l’inizio o la fine dell’estate bisogna applicare la protezione 50 sul viso e idratarsi con l’acqua.

Share