Dormire meglio con qualche semplice accorgimento!

Dormire meglio con qualche semplice accorgimento!

Se avete difficoltà a prendere sonno o state cercando più semplicemente di migliorare la qualità del sonno, siamo ben lieti di condividere con voi qualche pratico suggerimento.

Ad esempio, potete cercare di fare un bel bagno caldo o una doccia verso la sera: oltre a rilassarvi, servirà per poter raffreddare il corpo, aiutandovi a dormire meglio. A proposito di raffreddamento, stando a un recente studio dormire nudi – o con poco abbigliamento intimo – aiuterebbe a regolare la temperatura. Un’altra tecnica è quella di dormire con le braccia fuori dalle lenzuola, tenendo magari una coperta in più accanto al letto, in maniera tale da coprirsi nel caso in cui si abbia freddo durante la notte. Non trascurate nemmeno i vostri piedi: quelli freddi possono infatti rovinare il buon riposo.

Se ancora preferite indossare il pigiama, preferite quelli di cotone, che regola meglio la respirazione del corpo rispetto ad altri tessuti.

Ancora, è consigliabile dormire in varie posizioni, avendo cura di mantenere vostro corpo in una posizione comoda, dove la testa e il collo sono mantenuti dritti: questo dovrebbe aiutarvi a dormire. Evitate inoltre di dormire sullo stomaco: oltre ad esser difficile mantenere questa posizione, è anche più probabile che possa causarvi dolori. Se però desiderate dormire proprio sullo stomaco, abbiate cura di mettere il ​​cuscino sotto i fianchi anziché sotto la testa.

Infine, vi suggeriamo di usare un cuscino adatto. Se infatti è troppo sottile, la testa tenderà a inclinarsi all’indietro. A proposito di cuscini, provate a metterne uno tra le gambe se dormite di fianco: supporterà i vostri fianchi e renderà questa posizione più confortevole. Se dormite sulla schiena, provate invece a mettere un cuscino sotto le gambe.

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