Giochi per Android offline: ecco quali sono i migliori

Giochi per Android offline: ecco quali sono i migliori

Spesso e volentieri giocare dal proprio smartphone si può rivelare un vero e proprio problema. Il motivo? Tutto dipende dalla connessione: quando ci si trova in treno, ad esempio, capita di perderla, soprattutto all’interno delle gallerie. Ed ecco che il gioco funziona a scatti e bisogna lasciar perdere la partita da poco iniziata.

Per poter evitare questa problematica, un’ottima soluzione è quella di puntare su dei giochi offline, con cui ci si potrà divertire in ogni momento. Sì, perché non necessitano della presenza di una connessione al web funzionante. Un modo diverso di usare il proprio smartphone, trasformandolo come una sorta di vera e propria console di gioco.

I giochi offline per dispositivi Android più apprezzati

Se fino a qualche anno fa Puzzle Bobble era uno dei giochi che andava di più tra le nuove generazioni, adesso ce ne sono altri che hanno preso il suo posto. Ad esempio, Worm 4 è uno dei giochi offline per dispositivi Android più tradizionali che si poteva trovare, fino a qualche anno fa, su ogni computer Windows. È uno dei giochi storici, in cui bisogna guidare una serie di divertenti vermiciattoli per affrontare un gruppo di missioni, con tante ambientazioni diverse tra loro, con la possibilità anche di potenziare ciascun personaggio. Una delle principali caratteristiche di Worm 4 è quella di sfruttare la funzione multiplayer, consente di lanciare il guanto di sfida ad altri utenti.

Un altro ottimo e divertente gioco offline sicuramente risponde al nome di Age of Civilizations, che però si può scaricare solo a pagamento. Si tratta di un titolo di strategia particolarmente coinvolgente. Questo gioco è stato sviluppato da parte di Gameloft: un wargame in cui c’è sempre bisogno di predisporre delle specifiche tattiche. Non è semplice organizzare dei piani militari precisi ed efficaci: in questo senso, Age of Civilizations è uno dei migliori, anche per via del fatto che offre agli utenti una grafica particolarmente dettagliata e curata. Anche in questo caso c’è la funzione multiplayer attiva: l’unico “neo” è rappresentato dal costo, pari a 4,99 euro.

Asphalt 8 e Subway Surfers due giochi da non perdere

Per tutti coloro che amano le sfide automobilistiche, Asphalt 8 è un altro fantastico gioco con cui potersi divertire offline. L’unica cosa che dovrete fare è quella di mettervi alla guida di auto pazzesche e incredibilmente potenti, all’interno di scenari davvero che non hanno eguali. Anche in questo caso, si tratta di un titolo che presenta una grafica di primo livello: non è un caso se siano già più di 120 milioni gli utenti che l’hanno scaricato sul proprio smartphone. Con un parco auto superiore alle 90 vetture, c’è ampia possibilità di scegliere il bolide con cui vincere delle gare e sfoggiare pazzesche acrobazie.

Subway Surfers è un titolo che presenta un gameplay coinvolgente e anche molto divertente. Lo scopo di questo titolo è quello di scappare a gambe levate dall’ispettore e dal suo spaventoso cane: i videogiocatori dovranno dare una mano ai tre personaggi più importanti a fuggire.

Share