Guasti elettrici in casa

Guasti elettrici in casa

Nelle case degli italiani sono veramente tanti gli elettrodomestici di uso quotidiano, si va dalla caldaia fino all’asciugatrice. Molti di noi non sono più in grado di rimanere qualche ora senza corrente, o senza utilizzare alcuni specifici elettrodomestici, siano essi il televisore o lo scaldabagno poco importa. Quando si verifica un guasto elettrico in casa, di qualsiasi natura, è possibile contattare il servizio di pronto intervento elettricista roma. Si tratta di un servizio veloce e pratico, che ripristinerà il corretto funzionamento dell’impianto elettrico in tempi brevi e a un prezzo concorrenziale.

Perché il pronto intervento?

Non sempre i guasti che si verificano in casa richiedono l’aiuto del pronto intervento. Per quanto riguarda l’impianto elettrico però ci sono situazioni in cui conviene non attendere. Nel caso in cui un cavo sia privo di parte della guaina che lo ricopre o che si senta un odore, seppur leggero, di fumo, può capitare che l’impianto elettrico vada incontro ad un cortocircuito. Un cavo rovinato può causare molteplici cortocircuiti in rapida successione: ogni volta che infiliamo una spina nella presa, salta la corrente, ad esempio. In queste situazioni tutte le apparecchiature connesse all’impianto di casa subiscono dei danni. Il risultato può essere catastrofico, soprattutto per elettrodomestici ad elevata tecnologia, come ad esempio un computer. Oltre al fatto che si rischia di restare folgorati, buona parte delle apparecchiature che abbiamo in casa potrebbero danneggiarsi irreparabilmente, con la necessità in seguito di sostituirle.

Come contattare il pronto intervento

Il pronto intervento elettricista si può contattare 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana, quindi anche in piena notte o durante il fine settimana. Basta chiamare il numero telefonico per ricevere subito l’aiuto da parte di un centralino, che ci chiederà qualche informazione sul danno in atto. Nel corso del tempo il più breve possibile un elettricista professionista arriverà a casa nostra, pronto a risolvere il problema che ci affligge. Chiaramente il costo dell’intervento del pronto intervento è maggiore rispetto a quello di un comune elettricista, semplicemente per una questione di tempistiche. Se riteniamo che il guasto presente in casa nostra sia di poco conto e possa attendere, allora ci conviene prendere un appuntamento per un sopralluogo successivo. Il caratteri di urgenza può essere dovuto ad una questione di pericolosità del guasto, ma anche alla necessità di poter utilizzare un elettrodomestico o un ‘apparecchiatura in tempi brevi. Ad esempio nel caso in cui la caldaia smetta di funzionare proprio durante una fredda notte invernale, ma anche quando il televisore non si accende e vogliamo vedere la partita.

Share
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
  • Contenuto bloccato  
    Contenuto bloccato