Investimenti Borsa, STM chiude trimestre in crescita

Investimenti Borsa, STM chiude trimestre in crescita

Buone notizie per gli stakeholders STMicroelectronics, con la società che ha comunicato di aver chiuso il trimestre con risultati in buona crescita.

Nel dettaglio, il management ha affermato che nel corso del terzo trimestre la società ha registrato ricavi per 2,14 miliardi di dollari (erano invece pari a 1,92 miliardi di dollari i ricavi nel corso del trimestre precedente), con un aumento di quasi il 18,9 per cento rispetto a quanto la società fosse stata in grado di fare nello stesso periodo dello scorso anno.

Per quanto concerne gli altri dati di conto economico riclassificato, il margine lordo si è attestato al 39,5 per cento, mentre il margine operativo prima degli oneri di svalutazione e ristrutturazione è stato pari al 13,7 per cento. In fondo al conto economico spicca il balzo dell’utile netto, cresciuto a quota 236 milioni di dollari (151 milioni di dollari nel secondo trimestre) dai 71 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente.

Nel suo comunicato, inoltre, la società ha precisato che tutte le zone geografiche hanno contribuito positivamente alla crescita dei ricavi, mentre per quanto concerne le attività delle singole divisioni, l’amministratore delegato Bozzotti ha precisato che le applicazioni su cui la società punterà maggiormente sono quelle relative a Internet of Things, Smartphone, Industriale e Smart Driving.

Infine, rammentiamo come l’amministratore delegato abbia annunciato che il comitato scientifico degli indici Euronext ha espresso la decisione di includere STMicroelectronics nel CAC 40, l’indice principale della Borsa di Parigi dove la società è quotata.

Share
  • Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"