Investire nel settore assicurativo, i consigli di Ubs

Investire nel settore assicurativo, i consigli di Ubs

Ubs ha diramato una serie di raccomandazioni di comportamento per quanto attiene gli investimenti sul settore europeo delle assicurazioni. Dal dossier diramato emerge un atteggiamento di prudenza e di cautela, ma non mancano anche i consigli più espliciti al buy.

Come accennato dal quotidiano Milano Finanza, tra i titoli sotto attenzione c’è sicuramente Allianz, uno dei maggiori gruppi assicurativi mondiali, al quale gli analisti Ubs attribuiscono un rating buy (comprare) con prezzo obiettivo di 172 euro. Simile suggerimento per quanto concerne Prudential, ad oggi la maggiore compagnia vita del Regno Unito, con rating buy (comprare) e prezzo obiettivo di 1.530 pence.

Il consiglio all’acquisto è legato anche all’osservazione del titolo Swiss Life, uno dei provider leader nel ramo vita, nel settore pensioni e soluzioni finanziarie in Europa. Il rating del titolo azionario Swiss Life è oggi di buy (comprare) con prezzo obiettivo di 280 franchi svizzeri. Altro consiglio di acquisto è inoltre riferibile alla società Helvetia, un gruppo assicurativo attivo nei rami vita, danni e infortuni, oltre che nel settore riassicurativo. Come ricordato dal quotidiano Milano Finanza, anche per l’assicurazione in questione il rating è buy (comprare) con prezzo obiettivo di 575 franchi svizzeri.

Per quanto attiene invece i suggerimenti opposti, legati al sell, si citano L&G, una delle più importanti compagnie di servizi finanziari del Regno Unito, cui Ubs attribuisce proprio un rating di vendita, portando il target price di riferimento a quota 207 pence. Infine, rating sell anche per Gjensidige, un leader nel Nord Europa, con una quota di mercato del 25,2%, cui attribuire un target price di 110 corone danesi.

Naturalmente, ricordate sempre di investire con cautela e nel pieno rispetto del proprio profilo finanziario e dell’orizzonte temporale di riferimento.

Share