Moda uomo: le tendenze per l’autunno di quest’anno

Moda uomo: le tendenze per l’autunno di quest’anno

L’autunno di quest’anno porta diverse novità nel campo della moda uomo. La maggior parte di questi trend per l’ultimo cambio di guardaroba sono emersi dalle recenti sfilate, resta da capire in che modo combinare i capi e gli accessori must have per il periodo più freddo dell’anno.

A grande richiesta, tornano le giacche trapuntate in formato oversize e con il collo ampio che può essere tolto all’occorrenza. Una chiara rivisitazione dei modelli tradizionali come spesso succede nel mondo della moda uomo. Un tuffo negli anni ’70, questo è il preciso intento degli stilisti di fama mondiale, con le suit ispirate a quel periodo. Dunque, giacche avvitate monobottone con spalline appena visibili e pantaloni a vita bassa per risultare eleganti senza perdere nulla in termini di movimento. Se l’argomento suscita la tua attenzione, scopri su 31 Corso Porta Luce la collezione Tommy Hilfiger da uomo ricca di interessanti spunti.

Ai piedi, trattandosi di outfit pensati per chi è sempre fuori casa, un paio di sneakers bianche è quello che serve per alleggerire l’effetto revival. Per non dimenticare le cose importanti quando si chiude la porta, un piccolo zainetto in pelle a due scomparti è l’ideale. Anche nelle giornate più fredde, con temperature vicino allo zero, non avrai nulla da temere poggiando sulle spalle un cappotto oversize a doppio petto. I colori consigliati dagli stylist sono il nero e il grigio.

Ecco come proteggersi dal freddo con i capi giusti

Se ritieni che il cappotto oversize a doppio petto, considerato un must have per la stagione fredda, sia poco consono alle tue abitudini, restano delle valide alternative come le giacche stile “collage”. I tratti distintivi di questi modelli legati alle università americane, resi iconici da tanti film e serie TV, sono le maniche in pelle, i polsini a costine che richiamano i toni della giacca e la fodera trapuntata. Sul petto, viene inserito il logo del college. Tutti ne abbiamo almeno una nel guardaroba e finalmente è giunto il momento di tirarla fuori.

Se invece il bisogno è quello di avere un cappotto con cappuccio per ripararsi dalla pioggia e dal gelo, le rivisitazioni del tradizionale parka sono un’ottima scelta. Si tratta di giacche elasticizzate realizzate interamente in poliestere e poi rivestite in modo tale da affrontare pioggia e vento. L’alta capienza per gli oggetti di uso quotidiano è assicurata dalle solite quattro tasche sul davanti. Il parka è anche una fantastica idea regalo per tuo figlio, tornato tra i banchi di scuola.

I migliori accessori per ripararsi dal freddo e dal vento

Occhio anche agli accessori migliori per affrontare le condizioni climatiche avverse. Tra questi, si inseriscono chiaramente le sciarpe, i guanti e i cappelli venduti quali interi set o separatamente. I dati, raccolti sul web ed offline, raccontano un fortissimo interesse per modelli oversize in lana, in cotone o pelle sintetica che riprendano i colori più gettonati per quest’anno, all’insegna del nero e del blu. L’obiettivo da centrare è trovare un giusto equilibrio tra eleganza e comfort.

Share