Studiare a Londra: ecco perché farlo!

Studiare a Londra: ecco perché farlo!

Volete studiare a Londra? Fate bene!  Londra è la scelta migliore per gli studenti internazionali che desiderano studiare all’estero, tanto che oltre 100.000 studenti internazionali frequentano corsi a Londra ogni anno. Gli studenti che giungono a Londra provengono da oltre 200 nazioni diverse, rendendo Londra una città globale, vivace e diversificata. Inoltre, ci sono oltre 45 università nella capitale inglese, incluse le migliori università e istituzioni specializzate di livello mondiale.

Le università di Londra offrono oltre 30.000 corsi di contabilità, economia, ingegneria e legge, marketing, medicina, politica e zoologia, hanno un volume di ricerca combinato di oltre 500 milioni di sterline, e attirano non solo gli studenti più brillanti, ma anche rinomati accademici di tutto il mondo.

Tenete anche conto, caso mai vi fosse bisogno di qualche altro “stimolo”, che gli studenti attuali e passati presso le università di Londra sono stati coinvolti in molte scoperte che hanno rivoluzionato la vita moderna, compresa la scoperta del DNA, delle impronte digitali e della penicillina. Insomma, Londra è un centro di eccellenza accademica e più di 70 premi Nobel hanno studiato o lavorato in un’università di Londra.

Vi ricordiamo ancora che Londra offre un eccezionale supporto accademico e strutture per gli studenti. Ci sono oltre 120 diverse biblioteche, tra cui la British Library (che ospita oltre 150 milioni di libri),  e tre milioni di nuovi oggetti vengono aggiunti alla collezione della biblioteca ogni anno. L’offerta culturale di Londra è l’ideale per gli studenti che cercano un’esperienza di studio culturalmente arricchente. Ci sono oltre 1.000 musei e gallerie, e la maggior parte sono gratuiti!

Infine, Londra è un luogo ideale anche per divertirsi. Ci sono oltre 100 cinema per guardare gli ultimi film, oltre 100 parchi per godersi il sole (quando c’è!), oltre 350 locali di musica dal vivo per scoprire le ultime band, oltre 5.000 ristoranti per gustare cibo da tutto il mondo e oltre 7.000 bar e pub per divertirsi con i propri amici.

Share
  • Contenuto non disponibile
    Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"