Svantaggi della leva nel trading di opzioni

Svantaggi della leva nel trading di opzioni

Per quanto sia un buon modo per fare enormi profitti, la leva finanziaria ha molti demeriti. Vediamoli singolarmente.

Aumenta le perdite

Con la leva, dovrai affrontare enormi perdite se il trade decide di andare nella direzione opposta. E poiché l’esborso iniziale è molto inferiore a quello che si finisce per perdere, molti trader dimenticano che stanno mettendo a rischio il loro capitale. Assicurati di trovare un rapporto che ti aiuti a proteggere i tuoi interessi e poi sappi come gestire il rischio di trading.

Nessun privilegio

Quando si usa la leva finanziaria per fare trading, si sacrifica la piena proprietà dell’asset. Per esempio, quando si usa la leva, si rinuncia alla possibilità di godere dei dividendi. Questo perché l’importo del dividendo viene detratto dal conto indipendentemente dalla posizione del trade.

Margin call

Una margin call è quando il prestatore ti chiede di aggiungere fondi in modo da tenere aperta la negoziazione. Devi decidere se vuoi aggiungere fondi o uscire da una posizione per ridurre l’esposizione.

Incorrere in spese

Quando usi la leva finanziaria per scambiare opzioni, riceverai il denaro dal prestatore in modo da poter utilizzare l’intera posizione. La maggior parte dei trader sceglie di tenere le posizioni aperte durante la notte, il che comporta una tassa per coprire le spese.

Scegliere la giusta leva

È necessario considerare diversi fattori quando si sceglie il tipo di leva che funzionerà per voi.

In primo luogo, è necessario iniziare con bassi livelli di leva, perché più si prende in prestito, più è necessario restituire. In secondo luogo, dovete usare degli stop per assicurarvi di proteggere l’importo che avete preso in prestito. Ricorda che le perdite non ti andranno bene.

Tutto sommato, dovete scegliere la leva finanziaria che trovate comoda per voi. Se sei un principiante, scegli una leva bassa in modo da minimizzare i rischi. Se sapete cosa state facendo, allora scegliete la leva massima per costruire i vostri rendimenti.

L’uso di stop su ordine ti permette di ridurre le perdite quando il trade cambia direzione. Come neofita, questa è l’unica protezione di cui hai bisogno per farcela sul mercato. Questo perché imparerai a conoscere i trade e come piazzarli limitando le perdite che potrebbero verificarsi.

Come gestire il rischio nel trading di opzioni

Il trading di opzioni viene fornito con una serie di rischi che è necessario gestire in modo da poter godere dei profitti e minimizzare le perdite.

Ecco alcuni rischi e come affrontarli.

Perdere più di quello che si ha

Questo rischio è inerente al trading di opzioni, specialmente se stai usando la leva finanziaria per fare un’operazione. Significa che metti una piccola frazione del deposito iniziale per aprire il trade. Questo significa che il vostro destino è nelle mani della direzione del mercato. Se va secondo la vostra previsione, guadagnerete più del deposito. D’altra parte, se la direzione cambia e tu perdi la posizione, potresti finire per perdere più del tuo deposito iniziale.

Quando questo accade, è necessario avere una strategia in atto per aiutare a mitigare il rischio. Quello che devi fare in questo caso è impostare un limite, in modo da definire il livello esatto al quale il trade dovrebbe fermarsi in modo da non perdere più di quanto tu possa gestire.

Posizioni che si chiudono inaspettatamente

Quando le posizioni si chiudono inaspettatamente, portano alla perdita di denaro. Per mantenere le operazioni aperte, è necessario avere del denaro sul conto. Questo aspetto è chiamato margine, e se non hai abbastanza fondi per coprire il margine, allora la posizione potrebbe chiudersi.

Per mitigare questo, è necessario tenere d’occhio i saldi in corso e aggiungere sempre fondi come necessario.

Improvvise enormi perdite o guadagni

Il mercato può risultare volatile, e quando succede, bisogna muoversi velocemente. I mercati cambiano a seconda delle notizie o di qualcos’altro nel mercato, che può essere un annuncio, un evento, o cambiamenti nel comportamento dei trader.

Oltre ad avere degli stop, devi anche ricevere delle notifiche riguardanti qualsiasi movimento imminente, che ti dicono se reagire o meno.

Ordini compilati erroneamente

Quando dai istruzioni a un broker di piazzare un trade per te, e il broker invece fa il contrario. Questo è chiamato slippage. Quando questo accade, usa gli stop garantiti per assicurarti di proteggerti da qualsiasi slippage che potrebbe verificarsi.

Come fare trading in modo più intelligente usando la leva

Anche con la leva al seguito, è necessario avere un modo per operare meglio. Con molti errori che si verificano durante un’operazione, si rischia di perdere più che guadagnare se non si hanno i consigli giusti per eccellere. Diamo un’occhiata ai principali errori che si commettono per arrivare al top.

Devi assicurarti di provare alcune nuove strategie a seconda del livello di trading che vuoi raggiungere. La maggior parte dei trader ottiene una singola strategia e poi si attacca ad essa anche quando non sta funzionando per loro. Quando questo accade, si è spesso tentati di andare contro le regole che si sono stabilite.

Mantenete una mente aperta in modo da poter imparare nuove strategie di trading di opzioni che vi aiutino ad ottenere di più dai vostri scambi.

Share