Tablet e e-book reader, l’offerta di Amazon

Tablet e e-book reader, l’offerta di Amazon

Negli ultimi anni Amazon ha ampliato in modo importante la sua offerta, comprendendo anche tablet e e-book reader di nuova generazione, pensati per il mercato di largo consumo. Stiamo parlando di prodotti innovativi, offerti a prezzi altamente competitivi. Qualsiasi cliente Amazon si può permettere almeno uno di questi prodotti, che dalle recensioni e dalle opinioni degli utilizzatori risultano essere tra i migliori per rapporto prezzo/qualità.

Un tablet Amazon

Quando si pensa ai tablet subito vengono in mente le principali marche di prodotti che riguardano la telefonia e l’elettronica, di certo non Amazon. Nonostante questo il tablet Amazon fire HD8 è un prodotto di ampio successo, grazie anche sicuramente ai prezzi decisamente contenuti. Il modello base costa molto meno di 100 euro, per altro alla Amazon Devices sono stati guidati proprio da questo principio: fare in modo che i clienti possano acquistare un tablet di buona qualità, senza spendere cifre astronomiche. Stiamo quindi parlando di una buona dotazione hardware, accompagnata a una estetica essenziale e pulita, che è per altro propria dei dispositivi offerti da Amazon.

Un e-book Amazon

Nell’ambito e-book Amazon ha fatto ancora di più, rendendo questo tipo di dispositivo di facile accesso per chiunque. In Italia siamo ancora in leggero ritardo per quanto riguarda la diffusione di questi dispositivi, c’è però da dire che Amazon ha di certo dato un forte impulso al mercato degli e-book reader. Anche in questo caso stiamo parlando di prodotti di qualità, offerti a prezzi competitivi. Per chi desidera qualche gadget o dotazione in più ci sono anche i modelli di punta, che sono ad oggi tra i migliori e-reader disponibili sul mercato.

I servizi Amazon

Il segreto di Amazon non sta semplicemente nell’elevato rapporto qualità/prezzo dei dispositivi offerti, ma anche e soprattutto nei servizi che garantisce per la sua clientela. Chi possiede un dispositivo Amazon ha una maggiore possibilità di sfruttare appieno tutti i servizi Prime, che propongono film e serie tv in streaming, musica di ogni genere, e-book nuovi ogni mese, spazio per archiviare il proprio materiale, come ad esempio fotografie e filmati, il tutto ad un prezzo minimo annuale. Un servizio completo che di sicuro attrae molti clienti, anche e soprattutto coloro che non sono particolarmente avvezzi all’uso di servizi di questo genere. Il segreto quindi sta nel rivolgersi al 50-60 che non conosce le mille scorciatoie di internet, anche perché sarà lui uno dei principali clienti.

Non solo per anziani

Se la strategia di integrare tra loro dispositivi e servizi è di certo vincente per un cliente tipo che ha un’età matura, Amazon di certo non si è scordata di tutti coloro che hanno meno di 50 anni. Per questi propone tecnologia evoluta, hardware di buona qualità, e comunque l’integrazione con numerosi servizi aggiuntivi. Il risultato è una combinazione vincente; per offrire i propri device ad un pubblico ampio per altro inizialmente l’azienda aveva offerto i propri tablet a un prezzo che era inferiore a quello di produzione. Del resto la fidelizzazione del cliente viene prima di tutto.

Share