Ubi Banca, concluso positivamente l’aumento di capitale

Ubi Banca, concluso positivamente l’aumento di capitale

Stando a quanto è stato reso noto, si è concluso positivamente l’aumento di capitale da 400 milioni di euro che era stato lanciato da Ubi Banca per l’acquisto delle tre good bank: Banca Marche, Banca Etruria e CariChieti. Stando al comunicato societario, infatti, le adesioni alla ricapitalizzazione hanno raggiunto il 99,31 per cento dell’offerta per un ammontare raccolto pari a 397,24 milioni di euro. I diritti di opzione non esercitati, che equivalgono a un importo complessivo di poco più di 2,7 milioni di euro, saranno ora offerti in Borsa a partire dal 30 giugno 2017.

Per quanto concerne le altre notizie di Borsa della giornata, riepiloghiamo brevemente come il consiglio di amministrazione di Saipem abbia deliberato il rinnovo per l’anno del programma EMTN (Euro Medium Term Notes Programme) in scadenza a luglio e abbia contestualmente incrementato l’importo massimo a 3 miliardi di euro complessivi di cui 1,5 miliardi di euro già emessi.

Ancora, è emerso che Telecom Italia starebbe valutando l’ipotesi di un accordo con Mediaset per l’asta dei diritti del calcio della serie A se emergesse la possibilità: la conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Flavio Cattaneo, come ricordato da Reuters, secondo cui, a prezzi più contenuti, i diritti del calcio potrebbero essere sostenibili anche per il gruppo telefonico.

Infine, emerge una buona notizia per Astaldi: il gruppo è capofila al 95 per cento di un consorzio con la società CLF (che partecipa per la rimanente quota del 5 per cento), e si sarebbe aggiudicato per 82 milioni di euro i lavori di ammodernamento di una tratta della linea ferroviaria E-59 Varsavia-Poznań in Polonia. Si tratta di una buona commessa che arricchisce ulteriormente il portafoglio di lavori della società, e che garantisce pertanto una buona diversificazione internazionale del proprio fatturato.

Share