In una lettera inviata agli azionisti, Netflix ricorda che “occasionalmente chiederemo ai nostri membri di pagare un piccolo extra per riflettere questi miglioramenti, che a loro volta contribuiscono a stimolare il volano positivo di ulteriori investimenti per migliorare e far crescere ulteriormente il nostro servizio”. Ma cosa vuol dire? Saremo costretti a pagare di più il canone Netflix?
Ricordiamo che Netflix ha lanciato il suo livello pubblicitario nel novembre 2022, quando ha dato un giro di vite alla condivisione delle password per offrire agli utenti un modo più economico di accedere ai contenuti del più grande streamer del mondo. Finora non sono state molte le persone che si sono iscritte. All’inizio del mese Netflix ha annunciato di avere 23 milioni di utenti attivi mensili sul suo livello pubblicitario. Secondo le stime di Mark Mahaney, analista di Evercore ISI, potrebbero essere 12-15 milioni gli abbonati paganti. Netflix ha più di 260 milioni di abbonati a livello globale, dopo averne aggiunti 13,1 milioni nel quarto trimestre, il più grande di sempre per l’azienda.
Leggi tutto