Dove spruzzare il profumo sul corpo?

Dove spruzzare il profumo sul corpo?

pforumoDovreste spruzzare il profumo sui polsi o dietro le orecchie? Forse sul petto o sulle caviglie? Con così tante possibilità, è difficile sapere dove applicare esattamente il profumo perfetto. Ecco perché siamo qui: per aiutarvi a trovare i luoghi ideali per spruzzare quell’aroma delizioso che  volete duri tutto il giorno.

Il collo

Quando si tratta di applicare il profumo, il collo è un punto molto amato. È una zona calda del corpo, dove i vasi sanguigni sono vicini alla superficie: questo crea più calore, che a sua volta favorisce l’evaporazione e la diffusione delle molecole di profumo.

Mentre spruzzare direttamente sul collo può essere un’opzione eccellente per alcuni, altri potrebbero trovarla troppo forte o irritante…

I polsi

I polsi sono un punto popolare per spruzzare il profumo perché la pelle è sottile e le vene sono vicine alla superficie, creando calore che aiuta a rilasciare il profumo. Per applicare il profumo sui polsi, iniziare tenendo il flacone a circa 15 centimetri dalla pelle. Spruzzare uno o due spruzzi su ciascun polso, quindi tamponare tra loro delicatamente. Evitare di strofinare con troppa forza per evitare di rompere le molecole del profumo e alterarne la fragranza. Lasciate asciugare naturalmente.

Dietro le orecchie

La zona dietro le orecchie è uno dei punti più popolari per l’applicazione del profumo. Per far sì che la fragranza duri più a lungo su questo punto, assicuratevi di avere la pelle pulita prima di applicare il profumo.

Anche in questo caso, quando spruzzate il profumo dietro i lobi delle orecchie, non strofinateli tra loro perché questo può alterare la durata del profumo. Lasciate invece che il profumo si asciughi all’aria da solo, in modo che possa sviluppare appieno il suo aroma.

Il petto

profumiIl petto è un’altra zona popolare per spruzzare il profumo. Il calore del corpo in questa regione aiuta a diffondere il profumo, rendendolo più evidente e duraturo. Quando si applica il profumo sul petto, assicurarsi di non esagerare, perché la fragranza può essere eccessiva. Uno o due spruzzi dovrebbero essere sufficienti per ottenere un effetto seducente.

Le caviglie

Quando si parla di applicazione del profumo, molte persone tendono a trascurare le caviglie. Tuttavia, questo è un punto ideale per applicare il vostro profumo preferito, considerato che è una zona piuttosto calda e favorisce l’evaporazione, come i polsi e il collo.

Share