Le opzioni binarie sono legali?

Le opzioni binarie sono legali?

bank moneyUna delle controversie più legate al mondo delle opzioni binarie (e su www.leopzionibinarie.it se n’è parlato a lungo) riguarda senza dubbio se siano legali oppure meno. In questo articolo chiariremo definitivamente la questione, analizzando nel dettaglio i motivi per i quali: Le opzioni binarie sono assolutamente legali.

Opzioni Binarie: Cysec e Consob

La confusione sulla legalità di questo strumento deriva dal fatto che alcuni broker, per fortuna sempre di meno, operano senza le autorizzazioni dovute. In campo europeo, gli enti di sicurezza più importanti sono sicuramente la Cysec in Europa e la Consob in Italia. Per avere un quadro completo della situazione, bisogna sapere che ogni broker che si rispetti, per iniziare ad operare e offrire i propri servizi, deve passare una serie di controlli molto severi da parte della Cysec, solo e soltanto dopo l’approvazione, il broker risulterà provvisto di autorizzazione.

La Cysec è un ente normativo con sede a Cipro, a causa delle svariate società di trader che hanno sede in terra cipriota, è diventato chiaramente l’ente più autorevole. La sua approvazione è sinonimo di qualità e garanzia, per cui i nostri investimenti non correranno assolutamente nessun rischio.

Per far ancora maggiore chiarezza, la domanda che vi abbiamo proposto ad inizio articolo, ha motivo di esistere perché spesso si confondono le due cose: opzioni binarie e broker di opzioni binarie. Infatti se un broker di opzioni binarie non avesse l’autorizzazione per operare sui mercati, allora sarebbe illegale, ma le opzioni binarie continuerebbero ad essere assolutamente legali.

Operare quindi senza autorizzazione rende qualsiasi società fuori legge, è chiaro però che i benefici che ne traggono le stesse sono molteplici, primo su tutti la possibilità di fornire i propri servizi anche non potendo e quindi continuando a guadagnare soldi sfruttando l’indulgenza delle persone che si affidano a questi broker.

Non bisognerà mai dunque sottovalutare la questione delle autorizzazioni e delle certificazioni di broker di opzioni binarie. Come già detto sopra, gli enti più importanti nel campo delle certificazioni e delle autorizzazioni sono la Cysec e la Consob in Italia, queste sono sinonimo di sicurezza e di affidabilità, potrete investire tranquillamente i vostri soldi in un broker ne possegga i permessi.

Investire in opzioni binarie in sicurezza

Spesso molti broker cercano di aggirare la questione delle certificazioni offrendo bonus e percentuali di guadagno molto ampie, ma l’unica cosa giusta da fare e non operare tramite queste società. Nel momento in cui i nostri soldi, per qualsiasi motivo, non saranno più prelevabili o disponibili, non potremo fare altro che prendercela con noi stessi e non con il trading in opzioni binarie per esserci fidati ed aver affidato le nostre finanze ad una società non autorizzata.

La speranza è che con il passare del tempo sempre più trader si affidino a broker illegali, diminuendo così la loro presenza, facendo sì che tutte le società siano dotate di certificazioni ed autorizzazioni garantendo i propri diritti ai trader.

Quindi, concludendo, per essere sicuri di affidarvi a broker che siano sinonimo di sicurezza e qualità, dovrete accertarvi che siano dotati di certificazione Cycec o Consob (se in terra Italiana). Un broker che opera in sicurezza è un broker vincente.

Share