Vantaggi e svantaggi del franchising

Vantaggi e svantaggi del franchising

pexels-olha-ruskykh-7504780-alpi365Prima di abbracciare con eccessiva enfasi questo mondo, è fondamentale capire quali sono i vantaggi che il franchising può fornirti.

La maggior parte delle persone che lavorano in franchising sono felici perché lavorano in base a un modello di business che è stato già predisposto da altri, e che è stato testato positivamente da diversi anni.

Un altro enorme vantaggio di aprire un business in franchising è il supporto costante che i migliori franchisor forniscono. Fin dal principio, questo è molto evidente e, d’altronde, è sufficiente valutare la formazione di prima qualità che si riceverà, utile per trovare una buona posizione e impostare il business. Peraltro, questo ѕuрроrto continuerà fino a quando il franchising sarà attivo. Dal fornire conoscenze vitali sulle ultime tecnologie, all’aiutare a trovare nuove idee per il commercio e il marketing, l’aiuto del franchisor è qualcosa che non può essere ignorato. L’aiuto di cui sopra è un aiuto indispensabile per coloro che gestiscono una start-up.

Passiamo poi al marketing dell’impresa, che è uno degli elementi più efficaci man mano che aumenta la notorietà del business. Se conosciute a livello nazionale, le strategie di marketing aziendale aumenteranno infatti la visibilità del business in franchising.

Se i benefici di cui sopra non sono certamente sottovalutabili, non deve sfuggire come il vantaggio più imminente sia l’aspetto finanziario. Ed è questo è il motivo per cui il franchise è spesso scelto.

Certo, con questo non vogliamo dire che le cose andranno comunque sul percorso più semplice. In molti casi, infatti, le finanze del franchisee sono piuttosto ridotte e insufficienti per partire con il franchise. A volte sono i franchisor a richiedere troppe royalty , scoraggiando così i franchisee.

Se tuttavia i costi sono posti a un livello ragionevole, non dovrebbero essere un problema, e il profitto renderà tali pagamenti possibili e accettabili.

In entrambi i casi, la cosa più semplice da fare è prendere diretti contatti con il franchisor, e domandare quali siano i costi della creazione e della gestione di un franchising.

Share